Assicura il patrimonio e la stabilità dell'Ente da possibili richieste da risarcimento danni per conto di terzi, dei propri dipendenti e collaboratori.
Articolo 18 D. Lgs. 3 Luglio 2017 n° 117
Fabbricato e contenuto.
Legge 11 Agosto 266/91
Una tutela economica dedicata ai componenti dei Consigli Direttivi e dei Consigli di Amministrazione e, in linea generale, di chi agisce in nome e per conto dell’Ente stesso. Qualsiasi decisione potrebbe infatti provocare involontariamente danni patrimoniali a terze persone o all’Ente stesso di appartenenza.
Tra i rischi a cui un Ente è esposto ci sono quelli relativi a spese legali per le richieste di risarcimento o per la necessità di difendersi da procedimenti giudiziari, civili e penali.
La sicurezza informatica è divenuta un’esigenza prioritaria per ogni attività: violazione dei sistemi, furto di dati, interruzioni del servizio, danni reputazionali, danni economici sono ormai all’ordine del giorno.
È lo studio, l’analisi e la risposta per applicare il “Dopo di noi”, la legge che tutela le persone con disabilità grave prive del sostegno familiare (Legge 112 del 22 giugno 2016).
Con “Progetto di Vita” blindiamo il futuro di queste persone che avranno una stabilità economica e una vita serena anche dopo i genitori.
Seleziona giorno e orario che preferisci per fissare un incontro con il nostro team.
Contattaci su WhatsApp