CHI SIAMO

Presentazione del Team di Etica Assicurativa

Il nostro Team è specializzato nel rispondere alle esigenze assicurative delle realtà sociali e delle persone che hanno affidato a noi i loro bisogni di protezione. Grazie al nostro impegno come partner siamo in grado di sostenerli nelle loro necessità quotidiane, mettendoci a disposizione difronte alle loro esigenze assicurative grazie anche alla nostra efficace struttura operativa.

Nella nostra Agenzia è possibile trovare numerose proposte in grado di soddisfare le vostre esigenze perché puntiamo su prodotti ad hoc per il Terzo Settore, volti a proteggere e mettere in sicurezza il patrimonio costituito nel tempo dai soci; poniamo l’attenzione su questo mondo che crea ricchezza sociale, sostenendo e valorizzando adeguatamente il benessere che queste entità apportano alla Società.

La Gestione del Sinistro

La nostra struttura organizzativa prevede un esperto interno ed uno esterno che si occupano della gestione dei sinistri. Offre un servizio immediato e specifico: seguiamo direttamente tutto l’iter dei nostri assicurati, evitando di delegare all’ufficio delle compagnie assicurative le loro pretese. Nella fase più delicata del rapporto assicurativo vogliamo essere il principale incaricato dell’esperienza dell’utente per potergli fornire tutto il tutto di cui ha bisogno che significa maggior tutela e salvaguardia degli interessi del cliente.

Il team di Etica Assicurativa

Carlo Giannetti, Intermediario Assicurativo iscritto al RUI dal 1986, Agente Generale delle Assicurazioni Generali Italia, Agenzia Roma Balduina Esperto del Terzo Settore,  Organizzazioni No Profit e Organizzazioni Non Governative. Organizzatore di eventi e convegni sociali, autore del progetto di Vita denominato «Durante Noi»: analisi, valutazione e soluzione dei rischi legati alle famiglie con presenza di persone disabili. E ‘suo uno studio sull’analisi delle criticità e relative soluzioni a cui sono sottoposte le “Case Famiglia”. Insieme con Claudia Giannetti ha realizzato un modello di Risk Management, denominato Etica Assicurativa, per l’Impresa Sociale.

Dott. ssa Claudia Giannetti Broker di Assicurazione. In qualità di Broker di Assicurazione opera, con mandato, per conto e nell’interesse del cliente di cui è consulente. Attraverso l’analisi delle esigenze, ricerca sul mercato assicurativo le soluzioni più adatte e convenienti per l’Assicurato. Si occupa infine della gestione delle polizze assicurative stipulate: dalla negoziazione, alla disdetta, all’eventuale sinistro.

Responsabile Gestione Rischi del terzo settore

Alessia Venettoni

Settore Giuridico – Ambito legislativo

Carlotta Giannetti

Comunicazione Sociale

Beatrice Manecchi

Contabilità, Amministrazione 

Valerio Ciardulli 

Direttore AFC

Stefania Gentili